Benvenuti

Sull’Alpe Cimbra la montagna vicina da non crederci

Sarà nostra premura inviare a tempo ai nostri ospiti il calendario eventi ed attività perché possano organizzare e vivere al meglio il nostro amato territorio.

PRIMAVERA IN TRENTINO SULL’ALPE CIMBRA

 

Rifugi da visitare

sentieri da scoprire

Cime da conquistare

La primavera ci sorprende con la natura che si risveglia pian piano, mentre sulle cime più alte primeggia ancora il bianco della neve. Fioriscono le primule gialle, l’erica rosa, sui larici germogliano gemme rosse, spuntano bucaneve e gli animali del bosco si risvegliano. L’acqua dei ruscelli è la dolce melodia della primavera sull’Alpe Cimbra.

In questa stagione andare in bici e fare escursioni nei boschi è spelndido. Le attività da fare sono davvero tante e diverse, a partire per esempio dal forest bathing, attività di risveglio del bosco, gold, bike e tanto altro.

E’ il periodo per vivere le tradizioni del nostro territorio e scoprirne la storia.

La montagna ti aspetta

ESTATE IN TRENTINO SULL’ALPE CIMBRA

Sei in un territorio meraviglioso, circondato a tutta natura, dove boschi profumati, ruscelli e prati fioriti sono la tela che fa da sfondo alle nostre giornate.
Se ancora non te l’abbiamo svelato, l’Alpe Cimbra in Trentino fa parte delle Alpine Pirls: sei sull’Alpe che ….
Boschi profumati, ruscelli, prati fioriti, animali e persone qui vivono in piena armonia.

L’estate in Trentino è fatta di tante esperienze da vivere da soli, in famiglia o in coppia, per fare il pieno di energia.

L’Alpe Cimbra saprà sorprenderti con i diversi sentieri tematici per famiglie e le attività con animali.
Trekking per esperti e sentieri nella storia.
Percorsi bike di ogni livello e il nuovo percorso bike Folgaride!
Non possiamo dimenticare il fascino del Lago di Lavarone e le molte fortezze della guerra presenti in molti angoli del nostro territorio.
Il paese di Luserna , proclamato tra i” Borghi più belli d’Italia” vi aspetta per farvi scoprire le radici del cimbro.
Gli sport sono vita pulsante qui sull’Alpe Cimbra: il nostro golf a 18 buche, i percorsi bike, i campi da tennis e paddle per pomeriggi attivi, uscite a cavallo , nuoto, arrampicata, pallacanestro, canora, rolley….quassù le possibilità sono davvero moltissime per divertirvi, praticare o scoprire nuovi sport.
Vi aspetta una lunga estate di eventi!

Foliage indimenticabile

AUTUNNO IN TRENTINO SULL’ALPE CIMBRA

L’autunno in Trentino sull’Alpe Cimbra è una stagione meravigliosa che trasforma i colori dell’estate in toni infuocati nell’attesa che con l’inverno tutto diventi quieto e soffice. E’ il periodo per scoprire piccoli borghi, degustare le prelibatezze della stagione e avventurarsi in mtb o in trekking dai panorami mozzafiato. Nei weekend d’autunno l’Alpe Cimbra è ricca di sagre ed eventi che vi porteranno alla scoperta del territorio. Il primo ha inizio a fine settembre con il weekend dedicato alla Strega Brava Part, un’eccezionale parata di carri e bande che sfilano lungo il paese in festa. Un territorio che torna alle origini. Il fascino di questa stagione risiede sicuramente nei suggestivi villaggi e borghi dell’ALpe che in questa stagione soprattutto raccontano una storia lontana , conservata con cura dai suoi abitanti.
Fiocchi bianchi di neve

INVERNO IN TRENTINO SULL’ALPE CIMBRA

Dove sciare in Trentino in famiglia? Skiarea Alpe Cimbra in Trentino garantisce lo sci per tutti e per tutti in gusti!

L’Alpe Cimbra con i suoi due caroselli sciistici di Folgaria e Lavarone vi sorprenderà con i suoi 104km di piste per praticare freeride, sci alpino,snowboard e sci di fondo. Ma le emozioni vi porteranno anche in emozioni a due ruote con le fatbike- bici da neve.

Attività invernali per ogni gusto

Sull’Alpe Cimbra le attività vanno oltre lo sci.
Vi aspettano trekking lungo sentieri fatati, scivolate su slitte e gommoni da neve, salti e balli ai baby park sulla neve, escursioni con le ciaspole, risalite con il gatto della neve.
Il gusto vi attenderà tra rifugi e baite con i sapori del Trentino.

In inverno i mercatini di Natale di Lavarone si riempiono di magia e vi stupiranno con colori e bontà.

L’inverno sull’Alpe Cimbra è un vero paradiso per chi ama la montagna e lo sport!